Educazione alla Salute


Get Adobe Flash player

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, vengono ogni anno diagnosticati 450 milioni nuovi casi di malattie sessualmente trasmissibili, di cui almeno 140 milioni  sono giovani sotto i 25 anni di età.

 

In aumento sono anche le patologie legate a disturbi alimentari tra cui, anoressia, bulimia, binge eating, sintomatiche anch’esse di un forte senso di disagio sociale.

 

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale nel suo programma di attività vede inserito il progetto intitolato “Diritto dei Giovani alla Salute ed alla Cittadinanza” realizzato in collaborazione con l’Istituto Superiore della Sanità con annesso il portale web www.chiediloqui.it

 

Il progetto vuole  promuovere una efficace rete di ascolto, una proficua attività di orientamento, una informazione mirata arricchita da documenti, immagini, video da interventi di “web-based training” .

 

I destinatari del progetto sono cittadini italiani e stranieri, regolarmente soggiornanti in Italia ma anche irregolari, nel rispetto dei principi fondamentali di solidarietà, uguaglianza, inclusione.

Data ultimo aggiornamento: 26/11/2014